chi siamo

 

Siamo nei primi anni Settanta del secolo scorso.

Un giovane riparatore di biciclette, con una piccola officina a Viterbo si avvia a diventare un artigiano innovatore con riconoscimenti a livello internazionale.

Serafino Tomi inizia la sua carriera spinto da una passione fortissima per il ciclismo e per la progettazione di sempre nuove soluzioni costruttive.

Passione e curiosità che lo spingono fino a Milano, ad imparare dal decano dei costruttori italiani di telai Cino Cinelli, arrivando fino alla Fiera del Ciclo internazionale di Milano nel 1983 esponendo i suoi telai e le sue creazioni.

Da quel momento iniziò l’esportazione negli Stati Uniti come fornitore di negozi specializzati e professionisti dei pedali.

Tra i primi a ricevere il fregio di Mastro Artigiano, ha onorato il riconoscimento costruendo telai sempre più performanti e dalle geometrie avveniristiche per quegli anni.Atleta prima e poi direttore sportivo, il G. S. Cicli Tomi ha rappresentato un punto di riferimento solido per il movimento delle due ruote laziale.Vincitore di tante gare e manifestazioni, un figlio atleta come lui, Serafino Tomi lascia il  laboratorio nelle mani della seconda generazione.

Sono loro, i figli di Serafino, a seguire vendita, post vendita e messa in sella per i tanti appassionati che raggiungono Viterbo da tutta Italia per trovare qualità e servizi di una volta.